Scopri HealthPro

Check up

HealthPro è il programma avanzato di check up dedicato alle aziende e ai professionisti, creato da Humanitas San Pio X per offrire prevenzione e controllo con soluzioni su misura e vantaggi esclusivi.

Salute in azienda, azienda in salute

Ci sono scelte che cambiano il corso delle cose.

Sono le scelte innovative, decisioni che guardano al futuro e riescono per questo a migliorare il presente in maniera concreta. La scelta di Humanitas San Pio X come HealthPartner contribuisce all’efficienza dell’azienda e alla qualità di vita dei suoi professionisti.

Stare meglio, lavorare meglio

L’interesse alla salute è uno dei maggiori trend internazionali e viene pertanto perseguito con impegno crescente da aziende di ogni dimensione e multinazionali. Una scelta che si è dimostrata vincente e che sta continuando a fornire risultati importanti.

Scegliendo HealthPro di Humanitas San Pio X l’azienda si impegna per il benessere dei propri dipendenti attraverso un gesto concreto e si fa portavoce di una nuova filosofia condivisa, volta al miglioramento dell’ambiente lavorativo.

L’importanza del check up

Effettuare dei check up durante l’anno, in maniera costante e programmata, permette di evitare eventuali problemi e soprattutto consente di intervenire in tempo, se necessario. Il check up in Humanitas San Pio X si traduce in un percorso diagnostico completo e ben organizzato in cui professionalità, efficienza e competenza sono perfettamente coordinate.

Come spiega la dottoressa Alessandra Piona, Responsabile del percorso, “il check up si tratta di una vera e propria medicina preventiva che fornisce ai pazienti, anche asintomatici, una valutazione completa grazie ad un approccio multidisclinare che permette di diagnosticare precocemente una patologia che è può rivelarsi ancora silente”.

“I consigli che emergeranno dall’anamnesi alla fine del percorso consentiranno di migliorare lo stato di salute generale e prevenire l’insorgenza di patologie” ha aggiunto la dottoressa Piona.

Obiettivo benessere

HealthPro è molto più di un check up: è una scelta di benessere a 360 gradi che comprende la stesura di un piano alimentare e consigli sull’attività fisica più idonea. Un primo importante passo, studiato su basi scientifiche focalizzate sulla salute sia maschile che femminile, per migliorare complessivamente lo stile di vita della persona e quindi il suo benessere psicofisico.

Perché scegliere HealthPro

Il programma check up HealthPro di Humanitas San Pio X si avvale della professionalità dei medici specialisti dell’ospedale che garantiscono un’assistenza completa con un approccio integrato e multidisciplinare. Il check up è guidato da un medico tutor, responsabile del percorso del paziente, che interviene sin dall’inizio con una prima visita in cui definisce il programma personalizzato di approfondimenti, e alla fine con un colloquio riassuntivo (check-out).

HealthPro garantisce inoltre massima razionalizzazione dei tempi di permanenza ed attesa, accoglienza dedicata con una persona dello staff che segue il paziente durante tutte le fasi del percorso, facilità di accesso e velocità nella restituzione dei risultati.

I percorsi HelathPro: Gold Check Up e Platinum Check Up

In Humanitas San Pio X sappiamo bene che ogni azienda ha esigenze differenti. Per questo abbiamo ideato due diversi programmi check up: due proposte complete, che si prestano a vari gradi di personalizzazione.

Scopri i percorsi Gold Check Up e Platinum Check Up.

Il Gold Check Up è un percorso diagnostico completo già predefinito in base al sesso e all’età della persona (uomo/donna e under40/over40).

Il piano, non modificabile, comprende una serie di esami in laboratorioesami strumentali e visite specialistiche, ed inizia e si conclude con la visita del medico tutor che ne fornisce in tempo reale gli esiti, indicando gli eventuali approfondimenti da eseguire.

La documentazione, raccolta in un book di refertazione, una volta completati tutti gli esami, viene o spedita all’indirizzo indicato dal paziente o messa a disposizione per il ritiro.

Servizi aggiuntivi

 Accoglienza fast

 Kit di cortesia Gold Check UP

 Wi-Fi

 Breakfast

 Light lunch

 Servizio Chauffeur su richiesta

Durante la visita iniziale del Platinum Check Up, il medico tutor personalizza al massimo il programma sulla base di età, sesso e specifiche esigenze dell’utente.

Il percorso comprende esami di laboratorioesami strumentali e visite specialistiche, e si conclude con la seconda visita del medico tutor che fornisce in tempo reale gli esiti, oltre a tutte le indicazioni diagnostico-terapeutiche necessarie.

La documentazione, raccolta in un book di refertazione, una volta completati tutti gli esami, viene o spedita all’indirizzo indicato dal paziente o messa a disposizione per il ritiro.

Servizi aggiuntivi

 Accoglienza fast

 Kit di cortesia Platinum Check Up

 Wi-Fi

 Breakfast

 Light Lunch

 Servizio Chaffeur su richiesta

Unità operative e Ambulatori Specialistici