Chi siamo

Da oltre 50 anni Humanitas San Pio X è un punto di riferimento per pazienti e medici, riconosciuta fin dalla sua origine per la vocazione al servizio, alla cura e all’assistenza dei malati.

Con i suoi 162 posti letto di degenza accreditati dal Servizio Sanitario Nazionale, l’ospedale offre servizi e assistenza sanitaria in regime ambulatoriale, di ricovero ordinarioDay Hospital o Day Surgery.

Humanitas San Pio X è parte attiva in campagne sull’importanza degli stili di vita ed è attenta alla prevenzione e alla diagnosi precoce, soprattutto per le donne, come dimostra l’accreditamento con Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna.

La presenza dell’Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale permette di offrire alle future mamme un servizio di assistenza alla nascita a 360°, oltre la 34a settimana di gestazione.

Tra gli altri punti di forza la chirurgia ortopedica, che offre terapie innovative e mini-invasive, e chirurgie specialistiche per la cura di patologie come la roncopatia e l’obesità.

Humanitas promuove la salute, la prevenzione e la diagnosi precoce attraverso attività ambulatoriali e servizi avanzati e innovativi. Humanitas è presente in Italia con l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, oggi uno dei più importanti policlinici europei, centro di ricerca internazionale e sede di insegnamento di Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Scienze mediche.
Humanitas è inoltre presente con ospedali e centri ambulatoriali a Bergamo, CastellanzaArese, Catania e Torino.

SCOPRI LA NOSTRA CARTA DEI SERVIZI