La Casa di Cura San Pio X entra nel gruppo Humanitas

La San Pio X, storica e rinomata Casa di cura milanese, entra a far parte del gruppo Humanitas. L’accordo con la Fondazione Opera San Camillo è stato ufficializzato il 1 febbraio.

Humanitas ritiene la San Pio X una realtà di eccellenza del panorama milanese e «si pone l’obiettivo di potenziarne i servizi investendo in tecnologie, nel rispetto dello spirito e dei valori che hanno fatto crescere la clinica in questi anni. La presenza, all’interno della Casa di Cura, di Ostetricia e Ginecologia, Neonatologia e Patologia Neonatale consente ad Humanitas di completare la propria offerta di specialità mediche, fondamentale dal punto di vista dell’insegnamento universitario» ha spiegato Ivan Colombo, amministratore delegato del gruppo Humanitas.

«Abbiamo scelto Humanitas perché questo gruppo può permettere alla Casa di Cura di proseguire il percorso di sviluppo che le consentirà di continuare ad assicurare la migliore qualità e continuità di cure ai malati – ha commentato la Fondazione. Inoltre, l’inserimento in un circuito internazionale di alto livello scientifico e universitario permetterà alla Casa di Cura di continuare ad essere un punto di riferimento sanitario per la città di Milano e per la Lombardia».