Al via giovedì 19 aprile l’Abc della sicurezza in casa: l’evento di HumanitasMAMA che fino al 21 aprile sarà presente ad appartamento LAGO in occasione del Salone del Mobile, con momenti di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza in casa per neo e futuri genitori.

Gli specialisti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X saranno ospiti per tre giorni in una vera e propria casa nel centro di Brera, appartamento LAGO, impegnati in tavole rotonde e laboratori organizzati insieme a Family Welcome. Al centro delle tre giornate la sicurezza domestica all’arrivo di un bambino: dall’organizzazione di spazi e ambienti per prevenire incidenti domestici, alla preparazione del lettino affinché si riduca il rischio di morte in culla (SIDS), fino all’alimentazione in gravidanza.

Inoltre, all’interno di appartamento LAGO, un’installazione di cubi decorati con lettere dell’alfabeto ti aspetta per fornirti piccoli accorgimenti utili per mettere ogni stanza in sicurezza. Dalla D di detersivi alla S di spigoli, su ogni cubo potrai leggere i consigli degli specialisti del Punto Nascita.

Il programma 

L’iniziativa ha riscosso grande successo e ha già registrato il tutto esaurito. Scrivi a ufficio.comunicazione@sanpiox.humanitas.it per essere inserito in lista d’attesa indicando l’attività alla quale ti piacerebbe partecipare, Diversi e attuali i temi al centro del programma:

Arriva un bebè. Ma è proprio home sweet home?

Giovedì 19 aprile – dalle ore 16.30 alle ore 17.30 presso Appartamento LAGO, Via Brera, 30, 20121 Milano.

Imparare a guardare la casa con gli occhi di un bambino al fine di rendere gli ambienti domestici sicuri ed evitare il rischio di incidenti. Se ne parla in un momento informale di confronto con gli specialisti del Punto Nascita di Humanitas San Pio X e altri professionisti, come un architetto, e due futuri genitori. Ad animare il dialogo, il percorso l’ABC della sicurezza in casa, speciali cubi posizionati in appartamento LAGO che, riprendendo il design dei caratteristici cubi-giocattolo dei piccoli, richiamano l’attenzione sui pericoli domestici, dalla D di detersivo alla S di spigoli.

Ninna nanna, nanna sicura

Venerdì 20 aprile – dalle ore 11.00 alle ore 11.45 presso Appartamento LAGO, Via Brera, 30, 20121 Milano.

Un neonatologo di Humanitas San Pio X accompagna i futuri e neo genitori alla scoperta di come si realizzano il lettino e la cameretta a misura di bambino. Tanti consigli e utili accorgimenti per rendere il sonno del neonato sicuro, soprattutto nel primo anno di vita, e per prevenire la SIDS, la sindrome della morte in culla. Lo specialista suggerirà, per esempio, qual è la posizione più sicura per il sonno dei neonati e indicherà cosa è bene lasciare nel lettino e cosa invece togliere (paracolpi, peluche, cuscino, etc).

A tavola con il pancione: mangiare sano e sicuro in gravidanza

Sabato 21 aprile – dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso Appartamento LAGO, Via Brera, 30, 20121 Milano.

Ginecologo e nutrizionista di Humanitas San Pio X guideranno le future mamme in un viaggio alla scoperta di una corretta alimentazione in gravidanza. Non solo indicazioni teoriche, ma anche la dimostrazione di uno chef che mostrerà come preparare un piatto unico, bilanciato e sano.

Condividi sui social la tua esperienza!

#lagodesign #humanitasmamadw #fuorisalone