Humanitas San Pio X ha creato un programma avanzato di prevenzione per le aziende e i professionisti, con l’obiettivo di promuovere corretti stili di vita in ottica di prevenzione e offrire l’accesso a esami di controllo che possano eventualmente garantire una diagnosi precoce.

HealthPro contribuisce al benessere e alla qualità della vita dei dipendenti e di conseguenza all’efficienza dell’azienda che sceglie Humanitas San Pio X come HealthPartner.

L’importanza della salute

L’interesse nei confronti del benessere personale è in crescita ed è ormai noto quanto prevenzione e diagnosi precoce siano fondamentali per la salute del singolo e nel conseguente miglioramento dell’ambiente lavorativo. In quest’ottica molte aziende si impegnano nell’offrire ai propri dipendenti occasioni di controllo con percorsi ad hoc, proprio come quelli offerti da HealthPro di Humanitas San Pio X.

A cosa serve un programma avanzato di prevenzione?

Consente di tenere sotto controllo la propria salute e farlo nel corso dell’anno, in modo programmato e costante, aiuta a individuare eventuali problemi e laddove occorra, intervenire per tempo.

HealthPro è un programma avanzato di prevenzione, un percorso completo e ben organizzato, grazie alla professionalità, l’efficienza e la competenza dei professionisti di Humanitas San Pio X.

La dottoressa Alessandra Piona, Responsabile di Medicina Generale e Responsabile del percorso, spiega: “Il check up può essere inteso come una vera e propria medicina preventiva, che fornisce ai pazienti, anche asintomatici, una valutazione completa del proprio stato di salute grazie a un approccio multidisciplinare che permette di diagnosticare precocemente una patologia che magari è ancora silente”.

Cosa offre HealthPro?

Il programma HealthPro offre un’assistenza completa con un approccio integrato e multidisciplinare. Un medico tutor, responsabile del percorso del paziente,è presente all’inizio con una prima visita in cui definisce il programma personalizzato di approfondimenti, e alla fine con un colloquio riassuntivo (check-out).

A seconda del profilo personale e del piano scelto, il paziente si sottoporrà a visite specialistiche ed esami e riceverà inoltre un piano alimentare e consigli sull’attività fisica più appropriata, per migliorare il proprio stile di vita e dunque il benessere psicofisico.

HealthPro assicura una massima razionalizzazione dei tempi di permanenza e di attesa, offre un’accoglienza dedicata con una persona dello staff che segue il paziente durante tutte le fasi del percorso, facilità di accesso e velocità nella restituzione dei risultati.

Gold Check Up e Platinum Check up

I professionisti di Humanitas San Pio X hanno ideato due diversi programmi check up: il Gold Check Up e il Platinum Check Up.

Il Gold Check Up è un percorso diagnostico completo predefinito in base al sesso e all’età della persona: uomo/donna, under40/over40.

Il piano, non modificabile, comprende una serie di esami in laboratorioesami strumentali e visite specialistiche e offre all’inizio e alla fine una visita con il medico tutor che fornisce in tempo reale gli esiti, indicando gli eventuali approfondimenti da eseguire.

Il Platinum Check Up si apre con una visita del medico tutor che provvede a personalizzare il programma sulla base di età, sesso ed esigenze specifiche del paziente.

Comprende esami in laboratorioesami strumentali e visite specialistiche e si conclude con la seconda visita del medico tutor che fornisce in tempo reale gli esiti e le indicazioni diagnostico-terapeutiche necessarie.

In entrambi i casi la documentazione viene raccolta in un book di refertazione e una volta completati tutti gli esami, viene o spedita all’indirizzo indicato dal paziente o messa a disposizione per il ritiro.

Per informazioni

Scopri Checkup Healtpro

servizio.checkup@sanpiox.humanitas.it – 02/69515000