È vero che devo mangiare per due in gravidanza? Cosa fa il papà durante il travaglio e il parto? L’epidurale è pericolosa per il mio bimbo?

Per aiutare mamma e papà a prepararsi al giorno più bello, il Punto Nascita di Humanitas San Pio X ha realizzato MamaBook, una guida di viaggio con informazioni e consigli che derivano dall’esperienza degli specialisti (ostetriche, ginecologi, neonatologi, anestesisti, nutrizionisti e psicologi). Non solo cosa e quanto mangiare in gravidanza e durante l’allattamento, ma anche illustrazioni sulle posizioni che aiutano ad alleviare il dolore del travaglio, la lista di cose da mettere nella valigia per mamma e neonato, quando andare in ospedale, come avviene il parto e cosa può fare il papà per aiutare la sua compagna dalla sala parto al ritorno a casa, con consigli e trucchi per l’allattamento e il ritorno al lavoro, ma anche indicazioni per riconoscere e gestire il “baby blues”, la depressione post parto.

Oltre 40 schede con i consigli degli specialisti per affrontare con serenità la gravidanza, il parto e il ritorno a casa. Ogni tappa è descritta e spiegata dagli specialisti, scritta con un linguaggio semplice e impreziosita dalle illustrazioni di Nina Cuneo.

I QR code rimandano al sito dell’ospedale per tutti i video e i contenuti di approfondimento. Il raccoglitore ha anche schede per gli appunti e una comoda tasca per conservare esami e documentazione.


MamaBook viene regalato a tutte le mamme che frequentano gli incontri di accompagnamento alla nascita dell’ospedale. Per tutte le future mamme è in vendita presso le Accettazione Ricoveri e Ambulatori Privati al piano terra dell’ospedale al costo di 25,00 euro. È il regalo perfetto per i futuri genitori e con l’acquisto sostieni il progetto di prevenzione della plagiocefalia neonatale.

Qui trovi tutte le info sul progetto di prevenzione della plagiocefalia neonatale. Per scoprire di più sui nostri corsi preparto CLICCA QUI!