Tatuaggi, piercing e allergie al nichel: quali sono i rischi? Formicolii e intorpidimento delle mani post gravidanza: quando sono sintomi della sindrome del tunnel carpale? Svezzamento: quali i consigli anche per le mamme vegane e vegetariane?

In attesa di SpecialmenteDonna, la settimana di visite, incontri e esami gratuiti per donne di tutte le età, riapre la Pink Room dell’ospedale, la stanza dedicata agli approfondimenti sulla prevenzione e il benessere rosa. Tre appuntamenti con gli specialisti di Humanitas San Pio X per parlare di allergie da contatto, salute delle mani in gravidanza e nel post parto e svezzamento, anche per chi segue regimi alimentari particolari.

Spazio anche alle domande delle nostre pazienti, che potranno inviare agli specialisti dubbi e curiosità attraverso i form sotto.

 

Il calendario delle dirette

Venerdì 15 febbraio ore 12.00


Alla scoperta delle allergie da contatto

Salute della pelle al centro: insieme alla dottoressa Alessandra Piona, allergologa e responsabile di Medicina Generale di Humanitas San Pio X, faremo il punto sulla diagnosi e il trattamento delle dermatiti da contatto. Tanti consigli anche sulle corrette abitudini, dall’igiene al trucco, per prendersi cura della propria pelle e prevenire le allergie da contatto.

Accetto Informativa sulla privacy*

Ho letto la nota di avvertenza*

[recaptcha id:Nonsonounrobot]

 

Martedì 19 febbraio ore 12.30


Baby Green: abc dello svezzamento, anche vegano e vegetariano

Quando cominciare lo svezzamento del proprio bebè? Quali sono i cibi da introdurre e in quale ordine? Ci sono accortezze per chi sceglie una alimentazione veg? A fare chiarezza gli specialisti dell’ambulatorio Baby Green, il dottor Marco Nuara, neonatologo di Humanitas San Pio X e Silvia Goggi, medico nutrizionista di Humanitas San Pio X.

Accetto Informativa sulla privacy*

Ho letto la nota di avvertenza*

[recaptcha id:Nonsonounrobot]

 

Mercoledì 27 febbraio ore 13.30


Salute delle mani in gravidanza e nel post parto

Formicolio, intorpidimento e dolore alle mani: i cambiamenti ormonali in gravidanza, specie negli ultimi mesi, possono favorire la comparsa della sindrome del tunnel carpale. A soffrire di sindrome infiammatoria tendinea sono invece molto spesso le neomamme. Come prevenire e trattare queste patologie? Ce ne parla il dottor Giorgio Pivato, responsabile di Chirurgia e Microchirurgia Ricostruttiva della Mano di Humanitas San Pio X.

Accetto Informativa sulla privacy*

Ho letto la nota di avvertenza*

[recaptcha id:Nonsonounrobot]