Sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 17.30, torna lo speciale Open Day del Punto Nascita di Humanitas San Pio X: ginecologi, neonatologi, ostetriche, anestesisti e altri specialisti dell’ospedale saranno a disposizione dei genitori per rispondere ai tanti dubbi sul percorso maternità.

Qual è la domanda più cercata dalle future mamme in rete? E quella che i papà non osano fare?

HumanitasMAMA si apre alle ore 10.00 con uno speciale talk show costruito grazie a tutte le domande, anche quelle più bizzarre, di mamma e papà. A rispondere questa volta non sarà Dottor Google, ma medici in camice e ossa!

Per l’intera giornata gli specialisti guideranno neo e futuri genitori alla scoperta del Punto Nascita con tour guidati.
Non mancheranno visite gratuite e desk informativi: dalle visite cardiologiche del nuovo ambulatorio Cuore di Mamma per la prevenzione cardiovascolare in gravidanza alle Eco 3D e ai consigli nutrizionali per mamme vegetariane e vegane con gli specialisti dell’ambulatorio Baby Green.

Nelle diverse aree dell’ospedale, corsi di pilates e di musica in dolce attesa, incontri pratici sulla gestione del travaglio, sessioni di riabilitazione del perineo e lezioni su fasce e supporti per il corretto trasporto dei neonati, danza mamma e bebè e tanto altro! Nel pomeriggio, in auditorium, manovre di disostruzione primo soccorso del lattante con prove pratiche insieme agli amici di Salvagente.

L’open day del Punto Nascita non pensa solo alle mamme, ma anche ai papà!

Come cambiare il pannolino in cinque mosse? Quale seggiolino per auto scegliere? Come calmare il pianto del neonato? E come fare tutto questo non per dovere ma per instaurare una relazione?

Questo il senso del Papà Camp, il laboratorio in cui futuri e neo papà potranno affrontare nozioni base di puericultura e sicurezza (igiene del neonato, gestione del pianto, cambio del pannolino, trasporto in auto) e si confronteranno sul loro nuovo ruolo di padri per imparare ad accudire il bebè e vivere sin da subito la paternità in modo consapevole e attivo.

Il programma

mama salute Iscrizione gratuita. Clicca su ogni attività e scopri di più.

MAMA GYM Iscrizione gratuita. Clicca su ogni attività e scopri di più.

 

mama baby Iscrizione gratuita. Clicca su ogni attività e scopri di più.

 

papà camp Iscrizione gratuita. Clicca su ogni attività e scopri di più.

 

punto nascita Iscrizione gratuita. Clicca su ogni attività e scopri di più.

Visite guidate al Punto Nascita, alle sale parto e al nido dell’ospedale.

Prenota il tuo posto

mama photo Accesso libero

Fai la tua foto con il pancione o con la tua famiglia, e conserva il ricordo di una giornata speciale.

mama talk Iscrizione gratuita. Clicca su ogni attività e scopri di più.

 

mama nursery Uno spazio accogliente e riservato per il cambio e la pappa del bebè.
mama bar Con centrifugati, macedonie di frutta, piatti sani e gustosi. Per una merenda o un pranzo in salute.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO