Oculistica

Presso il Servizio di Oculistica vengono effettuati principalmente interventi chirurgici di Cataratta, Glaucoma, Strabismo, Vitreoretina e correzione dei Difetti Refrattivi (Miopia, Astigmatismo, Ipermetropia, Presbiopia) oltre al trattamento conservativo del Cheratocono.

Il Dott. Claudio Savaresi, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica, è stato tra i primi chirurghi al mondo ad impiantare le lenti intraoculari di tipo Accomodativo, Difrattivo, Multifocale per la correzione della presbiopia durante l’intervento di Cataratta. È stato il primo chirurgo al mondo ad effettuare l’impianto di sistemi ingrandenti di ultima generazione (IOL VIP) nei pazienti affetti da patologia Retinica associata a Cataratta e sempre tra i primi chirurghi ad effettuare la Terapia Termica Transpupillare (TTT) nei pazienti affetti da degenerazione maculare legata all’età.

L’attenzione alle innovazioni tecnologiche che vengono di volta in volta introdotte sul mercato, ci permette di offrire al paziente la massima scelta possibile ed individuare per ogni singolo paziente la migliore e più appropriata strategia risolutiva in riferimento alla propria patologia.